Condizioni Generali


1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Maisonshop.ch Sagl, Giubiasco e i suoi clienti nella versione in vigore al momento della conclusione del contratto. Costituiscono parte integrante e integrativa di tutti gli ordini che vengono completati tramite il negozio online e per telefono.

In primo luogo si applicano le disposizioni di garanzia secondo la descrizione del prodotto o la conferma d'ordine. Se questi mancano, entrano in vigore prima le disposizioni di garanzia, quindi le condizioni generali.


2. Registrazione

Spetta al cliente registrarsi su Maisonshop.ch o effettuare un ordine senza registrarsi. In ogni caso, il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere su se stesso. Maisonshop.ch si riserva il diritto di cancellare i dati dei clienti o di bloccare un nome utente e una password in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi.


3. Offerte

L'elenco della gamma su Maisonshop.ch da solo non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante. La presentazione su Internet non è vincolante. Se il cliente effettua un ordine tramite Internet, e-mail, telefono cellulare, telefono o fax, fa un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Il cliente riceve una conferma che l'ordine è stato ricevuto. Tale conferma non costituisce accettazione dell'offerta da parte di Maisonshop.ch. Maisonshop.ch si riserva il diritto di respingere la domanda senza indicarne i motivi. Un contratto di acquisto legalmente vincolante entra in vigore solo con l'invio della conferma d'ordine da parte di Maisonshop.ch GmbH.

Salvo diverso accordo, la consegna sarà effettuata secondo il campione o modello mostrato e la sua descrizione. Sono riservate variazioni di colore, struttura e lavorazione. Ci riserviamo inoltre il diritto di informazioni errate a causa di difetti tecnici nella nostra infrastruttura tecnica.


4. Validità geografica delle nostre offerte e prezzi

Tutti i prezzi sono netti, IVA inclusa per i prezzi di consegna e le spese forfettarie di trasmissione. Le nostre offerte si applicano alla Svizzera e al Liechtenstein.

Per consegne al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein fino a CHF 100., verrà addebitato un importo forfettario di CHF 30. Le spese di sdoganamento e la differenza di IVA del Paese di consegna sono a carico dell'acquirente e variano da Paese a Paese. Si prega di chiedere alla vostra amministrazione doganale.


6. Tempi e costi di consegna

Consegniamo la merce ordinata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine. La consegna avviene alle spese di spedizione indicate di volta in volta. Questi sono elencati prima di effettuare l'ordine. La consegna può essere effettuata anche in consegne parziali, a condizione che queste siano ragionevoli per il cliente. Se le consegne parziali vengono effettuate su richiesta di Maisonshop.ch, Maisonshop.ch si assume i costi aggiuntivi risultanti.

La merce verrà consegnata entro i tempi di consegna specificati in base alla descrizione dell'articolo. Sono escluse da ciò le eccezioni per le quali non possiamo essere noi stessi responsabili o che sono dovute alla natura del cliente. Il superamento dei tempi di consegna non costituisce inadempimento contrattuale. Non sussiste richiesta di risarcimento danni, riduzione del prezzo o recesso dal contratto.


7. Proprietà

La merce rimane di proprietà di Maisonshop.ch Sagl fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Quest'ultimo ha il diritto di provvedere all'iscrizione nel registro del riservato dominio a spese dell'acquirente se ritiene a rischio la vostra pretesa.


8. Pagamento

Maisonshop.ch accetta i metodi di pagamento mostrati al cliente durante il processo di ordinazione. Il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione sostenute verranno addebitate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Se il cliente sceglie il pagamento anticipato come metodo di pagamento, l'ordine verrà elaborato dopo aver ricevuto il pagamento. Il cliente sarà informato della ricezione del pagamento. Il tempo di consegna sarà ritardato di conseguenza.

Sconti o buoni sono accettati solo alle condizioni riportate sul buono. Durante il processo di pagamento viene inserito un codice o un valore del voucher. Gli sconti non richiesti non possono più essere concessi successivamente. Gli sconti non sono cumulabili.

8.1 Acquisto su fattura

I seguenti costi sono a carico del cliente:
  • Spese postali per fattura ed eventuali solleciti: CHF 1.60 per posta (gratuito se inviato via e-mail).
  • Commissione di fatturazione: CHF 2.00 per fattura
  • Spese di sollecito in caso di mancato pagamento entro 12 giorni: CHF 20.00 per sollecito.
  • Tassa di assegnazione file in caso di ritiro: CHF 50.00. Spinto da Intrum Justitia.
  • Spese di riscossione aggiuntive (Intrum justitia)
  • Interessi di mora: 10% annuo dalla data di scadenza della fattura fino al completo pagamento dell'importo dovuto.

9. Reclami e garanzia

I reclami devono essere presentati entro 8 giorni dal ricevimento della merce. I difetti che si manifestano successivamente, ovvero durante il periodo di garanzia, devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta.

I nostri articoli sono solitamente forniti con una garanzia direttamente nella descrizione del prodotto e nella conferma d'ordine che ricevi dopo aver effettuato l'ordine. Qualora mancasse, c'è una garanzia di 1 mese. Viene fornita una garanzia per eventuali difetti di costruzione e di materiale.

Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da usura, invecchiamento e manipolazione impropria. La garanzia decade se la merce viene ulteriormente lavorata o modificata dall'acquirente nonostante vizi riconoscibili.

I difetti saranno sanati da Maisonshop.ch gratuitamente in garanzia se non preferisce sostituire la merce con merce esente da vizi. Sono escluse ulteriori pretese.


10. Rücknahme und Rücksendungen

I nostri prodotti sono di alta qualità e di solito sono realizzati su commissione. Maisonshop.ch Sagl ti offre la possibilità di richiedere campioni per selezionare il prodotto giusto per te. I clienti di Maisonshop.ch Sagl ricevono SEMPRE articoli nuovi di zecca (lenzuola, cuscini e piumoni) prodotti esclusivamente per voi. Non riprendiamo la merce ordinata.

Maisonshop.ch Sagl ha optato per questa politica per i seguenti motivi:

  1. La garanzia che il cliente riceverà SEMPRE prodotti nuovi di zecca.
  2. Considerazioni ecologiche. Secondo i nostri standard di qualità, i prodotti resi non possono più essere rivenduti e dovrebbero essere distrutti. Siamo contrari a questo spreco di risorse e di prodotti di alta qualità.
  3. Con il nostro servizio di campionamento, il cliente può comodamente esaminare il prodotto desiderato come campione a casa e quindi prendere una decisione. Il servizio di campionatura è gratuito per i nostri clienti.

Rimborsi o resi sono accettati solo in caso di difetti. I difetti evidenti devono essere denunciati immediatamente (entro otto giorni).


11. Responsabilità e diritto applicabile

Sono escluse richieste di risarcimento danni da parte dell'acquirente per danni consequenziali che non si verificano sull'oggetto stesso acquistato in quanto eccedenti il ​​prezzo di acquisto del prodotto. In ogni caso, Maisonshop.ch è responsabile per un massimo di CHF 10'000.00.

Per compensare i crediti è necessario il consenso di MaisonShop.ch.

In caso di danni o reclami, entrambe le parti si impegnano a cercare principalmente un contatto diretto o ad esaurire tutte le altre opzioni arbitrali prima di adire il tribunale.

Foro competente: Bellinzona.

Si applica il diritto svizzero.

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare gli articoli preferiti.

Registrati

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Registrati